CINQUE COSE DA FARE NEL 2009 – ANDREA BIONDI

1. Rappresentanza italiana all’estero. L’orientamento del Governo è quello di posticipare le elezioni del 2009 dei Comites e CGIE. Il Sen. Micheloni, con il quale Andrea Biondi ha già collaborato, è disponibile per un incontro pubblico a Febbraio per discutere con il PD Londra su questi temi .

2. Immigrazione. Le recenti misure ledono le garanzie fondamentali della persona, sono in contrasto con le norme europee in materia, e sono inefficaci e velleitari. Noi proponiamo di organizzare a Londra un incontro su questi temi con il Sen. Livi Bacci, il quale da anni si occupa di migranti. Oltre a lui, hanno già dato la loro disponibilità a partecipare rappresentanti di NGO’s di Londra e giudici degli Immigration Tribunals.

3. Libertà d’informazione in Italia. L’On. Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni durante il Governo Prodi, ci ha dato la disponibilità a confrontarsi con noi in un incontro l’8 di Maggio. Pensiamo di invitare la comunità dei media Inglesi da sempre giustamente preoccupata della situazione in Italia.

4. Ricerca scientifica: Vogliamo discutere la proposta di legge sulla Fondazione Italiana per la Ricerca Scientifica e Tecnologica che sarà prossimamente presentata dall On. Garavini, eletta per il PD nella circoscrizione estero. Questa proposta si basa sul lavoro di un gruppo coordinato da Riccardo Spezia (PD Parigi) e del quale fa parte anche Andrea Biondi.

5 Elezioni europee. Il nuovo Parlamento Europeo si dovrà confrontare con l’approvazione di nuove norme comunitarie riguardanti settori importantissimi per la vita di ognuno di noi. Esse riguardano l’assistenza sanitaria, appalti pubblici, ambiente, principio di eguaglianza, ecc. Proponiamo di scrivere una lettera aperta firmata da tutti i PD Europa per chiedere candidature nuove e competenti. Il PD di Parigi ha già aderito a questa iniziativa.

No comments: